Hrvatski
English
Deutsch
Italiano
 
 
 
 
     
 
       
1
 
Appartmenti Hrgovčić
Zagrebačka 30, 51523 Baska
 
 
       
Appartamenti Hrgovčić
Šantis 12 51523 Baska
2
 
 
Appartamenti:


 
Appartamenti Hrgovčić 2. - Baska, isola di Krk
 
     
 
     
 
Baska, isola di Krk
 
 
 
 
Come la maggior parte dei paesi di quest'isola, anche il territorio di Baška (in ital. Bescanova) fu abitato già nella preistoria, grazie anche a un gran numero di grotte che l'uomo in quell'epoca usava come dimora. Possiamo seguire la presenza umana sul territorio al tempo dei Giapodi che costruirono castellieri, poi dei Romani e via fino ad oggi. Per quanto riguarda i Romani e il loro tempo va ricordato un abitato costruito già nel II secolo avanti l'era volgare nelle immediate vicinanze dell'odierna chiesetta di San Marco che fu a sua volta costruita sopra un mosaico a più strati di un tempio paleocristiano. In questa località detta „Santis“, dove c'era una sorgente, andava verso il mare.
 
 
 
Isola di Krk, Croazia
 
     
 
L'isola di Veglia è attraversata dal 45o parallelo dell'emisfero boreale. Esso taglia la parte meridionale dell'isola, sfiorando tra l'altro il villaggio di Bašćanska Draga (Val di Besca). Il margine occiedentale dell'isolotto di Košljun (Castellione) è toccato dal maridiano di 14o37' che – in considerazione dell'importanza della longitudine – taglia l'isola di Veglia in due parti uguali.

Con la sua estrema punta settentrionale l'isola sfiora per cosi dire la terraferma: nei pressi del faro Vošćica, infatti, dista dalla costa dalmata appena 600 metri.

 

 
     
 
 
     
 
 
 
App. Hrgovčić
1
Indirizzo: Zagrebačka 30, , 51523 Baška
Tel: +385 51 856 404
hrgovcic@net.hr

 
 
 
App. Hrgovčić
2
Indirizzo: Šantis 12, 51523 Baška
Tel: +385 51 856 404
hrgovcic@net.hr

 
 
 
Tel: +385 51 856 404, E- Mail: hrgovcic@net.hr
Homepage: www.apartmani-hrgovcic.com

Copyright © by Apartmani Hrgovčić 2010.,Sva prava pridržana.
Web design & hosting by Domino